Elegìaco

Elegìaco

martedì 31 ottobre 2017

CRESCERE COLLETTIVO | II Modulo

MICRO FRATTURE TEATRO


in collaborazione con
Centro Comunale AREA3 | Associazione ArCoEs
Liceo Artistico FOISO FOIS di Cagliari
SIGNAL Festival XII Ed. | Associazione Culturale TiConZero

col sostegno di
Comune di Cagliari | Attività Culturali e di Spettacolo 2017
Fondazione di Sardegna


presenta

identità multipla
laboratorio teatrale 


attività inserita nel programma del progetto
CRESCERE COLLETTIVO
LABoratorio stabile di arte performativa 


rivolto agli adolescenti età 13-17 anni

condotto da
Monica Serra

consulenza drammaturgica
Michela Mari


primo incontro
13 novembre 2017 H 16,00

periodo di realizzazione

novembre - dicembre 2017 | n. 8 incontri da 2,5 ore ciascuno

Centro Comunale Polivalente AREA 3

Via Carpaccio 14 - Cagliari

CRESCERE COLLETTIVO è un progetto di teatro contemporaneo, un luogo di educazione e di avvicinamento all'arte performativa rivolto alla comunità degli adolescenti della Città di Cagliari.
Il LABORATORIO TEATRALE è una piattaforma di incontro e possibilità espressiva attraverso pratiche performative di interazione tra i partecipanti-performers e i differenti linguaggi artistici il cui scopo è raccontare se stessi, restituire uno sguardo interiore nel tentativo di creare un dialogo intimo tra l’IO e il mondo. Il percorso di laboratorio verterà nella composizione drammaturgica originale e di scrittura scenica attraverso l'utilizzo e l'acquisizione degli strumenti fondamentali della pratica teatrale. Aspetto fondamentale del laboratorio sarà la condivisione, da parte di ogni partecipante, delle proprie esperienze, saperi e interessi artistici; a tal fine ciascuno di loro sarà maggiormente stimolato ad apportare il proprio contributo all'immaginazione della messa in scena, cosicché le peculiarità e le capacità di ognuno vengano esaltate e il processo creativo del singolo si integri al meglio nella proposta collettiva, trasformandola in qualcosa in cui ciascuno possa riconoscersi.
I materiali prodotti nel Laboratorio di creazione multimediale e nel Laboratorio teatrale entreranno in dialogo fra loro nella composizione/allestimento del manufatto artistico finale attraverso la realizzazione dell'azione performativa creata dall’interazione tra i materiali audio-visivi e l’azione scenica dei performers, all’interno della relazione corpo-spazio.

Il Laboratorio è finalizzato alla realizzazione e presentazione dell'esito scenico nella forma della performance teatrale come prodotto finale del processo creativo riguardante l'intero progetto CRESCERE COLLETTIVO. Aperto al pubblico.

per info e iscrizione al laboratorio teatrale
348 0349684
monicserra@yahoo.it

fb  In

progetto grafico SILICIOVISUAL






Nessun commento: