Elegìaco

Elegìaco

sabato 28 settembre 2013

Me myself and I

di e con Monica Serra

produzione Micro Fratture Teatro 2013


performance presentata alla 
III Edizione di FUNIVIE VELOCI
mostra diffusa di arte contemporanea | Cagliari Aprile 2013

durata 9'


Me myself and I è l'ultimo capitolo di un'esistenza, la vecchiaia. In scena un corpo di donna che dialoga con se stesso. Nel tentativo di raccontarsi precipita inaspettatamente in un vortice, un corto circuito, dove presente e passato si mescolano; le quattro fasi della vita: nascita, adolescenza, maturità, vecchiaia si confondono tra loro in una costante ricerca d'identità. Una condizione precaria dove affiorano zone d'oscurità, forme inconsistenti, fantasmi che insinuano il dubbio e creano incertezze. Vedremo l'estraneo trasformarsi in intimo, l'invisibile in visibile, l'inesistente in esistente. 





Corpo e suono interagiscono tra loro a partire da una traccia sonora registrata, costruita da campioni di voce, la quale andrà a mescolarsi alla voce amplificata e manipolata in real time dalla stessa attrice in scena. 

Attraverso il gioco della luce, il corpo della performer sarà visibile dallo spettatore attraverso la proiezione della sua ombra che modificandosi nella forma, viene immortalata come in una successione di scatti fotografici.

Nessun commento: