Elegìaco

Elegìaco

giovedì 11 ottobre 2001

IN BIBLIOTECA CON GIUSEPPE MARCI

Godot On Line

SABATO A LUNAMATRONA INCONTRO
IN BIBLIOTECA CON GIUSEPPE MARCI

L'assessorato alla Cultura del Comune di Lunamatrona organizza, nella biblioteca del paese, una serie di incontri su libri e scrittori.
sabato, alle 18, si terrà una conferenza di Giuseppe Marci, che  presenterà il saggio "Sergio Atzeni: A Lonely Man. Riflessioni su lingua letteratura e identità in Sardegna".
Sergio Atzeni. A lonely man di Giuseppe Marci è un saggio che ripercorre lo straordinario cammino letterario di uno tra gli scrittori sardi più interessanti, un autore capace di imporsi all’attenzione di un pubblico vasto di lettori anche fuori dall’isola. Sergio Atzeni dava di sé la definizione che ritorna nel titolo del volume: a lonely man, un uomo e un autore, appartato, lontano dai clamori e dalle mode effimere ma dotato di una fortissima carica umana e artistica. Giuseppe Marci ricostruisce le tappe attraverso le quali Atzeni è diventato un traduttore e uno scrittore apprezzato dalla critica e dal pubblico. A sei anni dalla morte prematura è questo il primo completo ritratto di uno scrittore la cui opera continua a incontrare il gradimento di un numero crescente di lettori. L’incontro sarà arricchito dalle letture di Monica Serra, Vanessa Podda, Lorena Tuveri e Gaetano Marino.

Nessun commento: